studioB12

Fin in giovane età dimostra un particolare interesse per la cattura degli attimi su pellicola, la prima reflex analogica arriva a 15 anni e diventa da subito compagna inseparabile, scattando centinaia di rullini.

Terminati gli studi rifiuta o abbandona alcuni lavori che non gli permettono di esprimere la sua creatività fotografica, inizia dunque nel 2005 una collaborazione con un fotografo cremonese, che lo porterà nel tempo ad essere ciò che è oggi.

In parallelo alla sua esperienza di foto reporter coltiva la passione per lo still life, per il glamour e nudo artistico, frequenta workshop specifici del settore con diversi adobe guru e fotografi di una certa importanza nell’ambito nazionale ed internazione, legati allo scatto e alla post produzione delle immagini.

Nel 2009 Si mette in proprio e fonda STUDIOB12 una ditta volta a contrastare l’ormai crescente numero di “fotografi” clik e via puntando tutto il suo lavoro sulla qualità delle immagini, sulla precisione dei lavori sia in fase di scatto che di post produzione, tecniche ormai quasi del tutto perse al giorno d’oggi da molti “fotografi” che si limitano a fare fotografia digitale di massa. La sperimentazione e la voglia di migliorarsi sono alla base della sua filosofia, ancora al giorno d’oggi continua a studiare per approfondire ed affinare sempre più la tecnica, senza mai smettere di imparare cose nuove.

“Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)

Oops, Blog categories not found!

Uh Oh. Something is missing. Try double checking things. Please make sure, you have some categories blog selected.

This is the error message in the template-blog.php template and can be fixed in the WordPress page options for this template.